Don Fabio: prete in mezzo a noi!

271

donfabioinduomoOggi, tutti noi siamo in festa e abbiamo il cuore carico di gratitudine perché in questa domenica don Fabio presiede per la “prima volta” l’Eucarestia nella nostra Comunità Pastorale. E’ una grande gioia per tutti (piccoli e grandi) accogliere in mezzo a noi don Fabio “sacerdote per sempre”.

Ora “inserito” a “tempo pieno” nella nostra Comunità come prete dedicato soprattutto alla Pastorale Giovanile, don Fabio inizia il suo ministero sacerdotale (i suoi primissimi passi da sacerdote) a contatto con i nostri bambini, ragazzi, adolescenti e giovani nelle esperienze estive della Città dei Ragazzi, del Campeggio, della Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia (Polonia).

Che dono grande “lasciarsi guidare” e  “camminare insieme” ad un prete giovane capace di trasmettere entusiasmo e passione nell’incontrarti e nell’accompagnarti a voler bene a Gesù.

L’Arcivescovo durante la suggestiva celebrazione delle Ordinazioni sacerdotali in Duomo (sabato 11 giugno) tra le tante sottolineature belle che ha fatto durante l’omelia ci ha ricordato che “Dio sceglie sempre per e la missione del prete ha un suo stile preciso: “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. Da qui l’augurio rivolto a don Fabio e ai suoi compagni: “lasciarsi prendere totalmente a servizio, come preti della Chiesa”.

Siamo una Comunità riconoscente per il dono che don Fabio è per ciascuno di noi!

A don Fabio non possiamo non dire oggi: “Grazie… Ti vogliamo bene!”

Don Massimo