Ottobre missionario – Veglia in Duomo

169

La Giornata Missionaria Mondiale 2023 sarà celebrata domenica 22 ottobre e, nella Diocesi di Milano, sarà preceduta dalla Veglia Missionaria in Duomo, sabato 21 ottobre (ore 20.45)

La Veglia missionaria è il momento diocesano di preghiera durante il quale l’Arcivescovo consegna il mandato missionario a presbiteri, religiosi/e e laici che si mettono a disposizione per l’annuncio del Vangelo nelle Chiese sorelle sparse per il mondo.

Oltre alla consegna del crocifisso ai missionari partenti, durante la Veglia missionaria vengono inoltre accolti i sacerdoti, le consacrate ed i consacrati provenienti da varie parti del mondo.

All’interno della medesima celebrazione, anche quest’anno i giovani (in particolare i 19enni) sono invitati a consegnare la loro Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo, segno del loro desiderio di continuare il cammino di sequela di Gesù non solo all’interno della comunità cristiana, ma più in generale in tutti gli ambiti di vita quotidiana.

Chi volesse partecipare insieme il ritrovo è alle ore 19 nel parcheggio di S.M.Ausiliatrice (Infatti essendo interrotta la circolazione MM2 fra Vimodrone e Gobba ci si porta a Crescenzago)

ANIMAZIONE – PREGHIERA – TESTIMONIANZA

La Giornata Missionaria sarà domenica 22 ottobre dove avremo la gioia di ascoltare ad ogni S.Messa la testimonianza di alcuni Giovani cassinesi che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. Nel pomeriggio in Oratorio San Domenico Savio, per tutti i bambini e  le loro famiglie,  sarà proposta l’animazione missionaria (attività per bambini, palloncini da lanciare, preghiera insieme, castagne e vin brulè..).

SOSTEGNO CONCRETO ALLE MISSIONI

Oltre alla preghiera e all’animazione missionaria, ricordiamo che nell’ultimo Weekend di questo mese (28-29 ottobre) in tutte le nostre Chiese sarà possibile acquistare il Riso per le Missioni. Questo è un gesto molto concreto di aiuto e sostegno alla Missione della Chiesa.

Trovate il Volantino qui e in ogni Chiesa con riportato il programma di domenica 22 ottobre.